Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'U15 Eccellenza si conferma Campione del Lazio anche nella stagione 2017/18

Pubblicato il Mercoledì 14 Marzo 2018 - U15 Ecc. Stella Azzurra Roma

 La squadra nerostellata guidata da Claudio Carducci e dai vice Maurizio Salata e Giacomo Silvestri ha conquistato il titolo regionale con 2 turni d'anticipo, vincendo il girone unico laziale del campionato. A darne certezza il recupero di ieri sera della seconda giornata di ritorno contro il San Paolo Ostiense Roma all'Arena Altero Felici, fatto proprio comodamente dai padroni di casa per 81-47 (nella foto, il festeggiamento a fine gara dei neocampioni regionali). Il quindicesimo successo in 16 gare ha reso gli stellini matematicamente irraggiungibili da qualsiasi delle nove concorrenti del torneo.

 

Senza storia la sfida contro il San Paolo Ostiense, già sconfitto nella trasferta dell'andata per 74-38 e costretto nuovamente ad un passivo considerevole, maturato in gran parte già con il +32 dell'intervallo lungo, 48-16. Felipe Motta e Yannick Nzosa hanno capeggiato i marcatori nerostellati con 16 e 14 punti, in doppia cifra anche i “sottoetà” classe 2004 Francesco Rapini e Gabriele Di Camillo, entrambi a quota 10. Nel prossimo turno il roster di Carducci sarà impegnato in trasferta sul campo dell'Eurobasket Roma domenica 18 marzo alle ore 11.

 

Con la vittoria del girone laziale la Stella Azzurra si qualifica come Lazio 1 al Concentramento Interregionale n. 5 (sede in campo neutro ancora da definire), dove se la vedrà contro Friuli Venezia Giulia 1, Toscana 3 e la vincente dello Spareggio pre-Interzona tra Veneto/Trentino Alto Adige 4 e Piemonte 4, tutte formazioni ancora da definire. Ci saranno comunque più di due mesi di tempo per preparare l'interzona che qualificherà le prime due classificate alla Finale Nazionale di Roseto degli Abruzzi (TE) al termine di questo mini-girone a quattro squadre: il Concentramento Interregionale è infatti in programma dal 24 al 26 maggio.

 

 

STELLA AZZURRA ROMA - SAN PAOLO OSTIENSE ROMA 81-47 (25-10, 48-16, 64-29)

STELLA AZZURRA: Jovanovikj 8, Camponeschi 4, R. Pierini 3, Motta 16, Nzosa 14, Sandoval 2, Lo Prete 2, Basilico 2, De Castro 4, Rapini 10, Di Camillo 10, Cannavina 6. Coach: Carducci.