L'U14 Elite nerostellata è arrivata fino in fondo alla fase regionale. La squadra di Claudio Carducci ha fatto sua la semifinale della Final Four laziale contro l'HSC Roma al palasport di Grottaferrata, toccato il muro dei 100 nella sfida tra i primi classificati del Girone A, i nostri, e i secondi del Girone B della seconda fase, 100-71 la dimensione di un successo legittimato dalla vittoria di tutti i quattro quarti della partita (nella foto di Cristiana Castano, il top scorer Gabriele Di Camillo mentre attacca durante la semifinale).

 

Tra gli stellini e la Finale Nazionale di Cagliari, cui accedono le 20 vincitrici dei titoli regionali, c'è ora soltanto l'ultimissimo ostacolo della finale laziale contro la Pallacanestro Palestrina, impostasi per 71-64 nell'altra semifinale contro l'Alfa Omega Ostia. L'appuntamento è per giovedì 6 giugno alle ore 19 sempre a Grottaferrata.

 

STELLA AZZURRA ROMA - HSC ROMA 100-71 (26-21, 55-42, 76-57)
STELLA AZZURRA: Jovanovikj 13, Errica 17, R. Pierini, Sarcinella 7, Sandoval 10, Lo Prete, Basilico 2, De Castro 4, Kuusmaa 12, Rapini 10, Di Camillo 20, Cannavina 5. Coach: Carducci.

 

QUI la photogallery della partita. Foto Cristiana Castano

Serie B, stasera gara-4 semifinale-playoff contro Palestrina: vincere per andare alla "bella" di mercoledì al PalaIaia
Stella Azzurra alla Finale Nazionale U15 Eccellenza: Roseto, stiamo arrivando!