Non solo il settore giovanile maschile. Anche il Minibasket della Stella Azzurra ha vissuto giornate di Pasqua esaltanti sul parquet. Al 15° Torneo di Pasqua - Città di Aprilia la categoria Aquilotti nerostellata (classi 2007 e 2008, con la possibilità di aggiungere due fuoriquota 2006 per l'occasione) è arrivata sulla piazza d'onore su 12 squadre partecipanti, perdendo soltanto la finalissima contro i marchigiani dell'Aurora Jesi.

 

Con partite organizzate in 6 quarti da 6 minuti ciascuno, per i minicestisti allenati da Vittorio de Mita e dall'assistente Valerio Ponzio, collaboratori del responsabile del minibasket stellino Dario Dessì, c'erano stati solo successi sia nel girone di qualificazione di giovedì 29 marzo, quando hanno battuto largamente SMG Latina (5 quarti vinti e 1 pareggiato) e Anzio Basket Club (5 vinti e 1 perso), che nella semifinale del giorno dopo ai danni della Virtus Ariccia (5 vinti e perso), contro la quale si sono presi anche la soddisfazione di vincere l'ultimo quarto con un canestro dalla distanza di Gordon Addo sulla sirena, che ha ribaltato il -1 sul tabellone elettronico. Diverso il discorso nella finale contro i marchigiani, che hanno piegato la resistenza dei nerostellati che non sono andati oltre il singolo quarto portato a casa contro i 5 degli jesini, che si sono così aggiudicati il torneo che ha visto la presenza anche di Virtus Pomezia, Sport Roma 7, STS Sezze, Basket Bee Sermoneta, Virtus Basket Aprilia 1, Virtus Basket Aprilia 2 e Castel di Sangro.

 

Questo il roster della Stella Azzurra seconda classificata (tra parentesi l'anno di nascita dei giocatori):

 

Nicolò CAMPONESCHI (2006)

Gordon ADDO (2006)

Tommaso FERRARA (2007)

Patrick GIANNI (2007)

Matteo BERTUZZI (2007)

Cristian COLACILLO (2007)

Marcello TANFERNA (2007)

Filippo MORETTI (2008)

Kevin ACCIARI (2008)

Massimo BARGIGLI (2008)

Edoardo PELLEGRINI (2008)

Massimo DURANTI (2008)

Tommaso GUGLIELMONE DALAI (2008)

Lorenzo STEVE (2008)

 

Head coach: Vittorio DE MITA

Assistant coach: Valerio PONZIO

 

Qui sotto il video celebrativo sulla partecipazione stellina al torneo, realizzato direttamente dai genitori dei nostri minicestisti:

 

 

 

 

 

VIDEO Trionfo Stellazzurra alla Novipiù Cup U15: l'intervista a coach D'Arcangeli e all'MVP Spagnolo
Alma Mater, Asiabasket U16 in doppia doppia di media per il 2.08 Harsh Tomar con la sua India