Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

L'Australia sbarca alla Stellazzurra Basketball Academy: iniziato lo stage nerostellato dell'U16 dei North Adelaide Rockets

Pubblicato il Venerdì 5 Ottobre 2018 - Stella Azzurra Basketball Academy

Alla Stellazzurra Basketball Academy arrivando dall'altra parte del mondo. Nel centro sportivo dell'Arena Altero Felici è sbarcata in questi giorni la formazione Under 16 maschile australiana dei North Adelaide Rockets, campione in carica del Sud-Australia nella propria categoria d'età. Gli “aussies” vivranno una full immersion nel mondo Stellazzurra per una decina di giorni, dallo scorso mercoledì al ritorno in patria previsto per sabato 13 ottobre, uno stage formativo in cui verranno allenati dallo staff tecnico e atletico del club nerostellato integrandosi completamente con i giocatori della Stellazzurra. Le attività quotidiane a Via Flaminia dei Rockets - prima squadra del continente oceanico a frequentare la nostra Academy - includeranno corsi di formazione, test fisici, tecniche di allenamento all'avanguardia e una nutrizione specifica.

 

Nel corso della permanenza romana gli australiani - la cui comitiva è composta da 11 giocatori e 4 elementi dello staff - sosterrà un paio di amichevoli all'Arena Altero Felici contro rappresentative nerostellate, la prima prevista domenica prossima alle ore 18 contro una selezione mista U16/U18 e la seconda alle ore 20.30 di mercoledì 10 contro i parietà U16 che saranno appena rientrati dal torneo internazionale che stanno giocando in queste ore a Tenerife, mentre alle ore 20 di giovedì 11 raggiungeranno l'Honey Sport City per sfidare i coetanei dell'HSC Roma. I giovani Rockets saranno spettatori anche di due gare ufficiali particolarmente importanti, perché presenzieranno sia al debutto della Stella Azzurra nel campionato U18 Eccellenza, in programma martedì 9 alle ore 18.30 sul parquet di casa del quintetto di Lorenzo Gandolfi, che a quello dell'HSC nel campionato senior di Serie B, la sfida contro la Virtus Valmontone di sabato 6 alle ore 18 all'HSC.