Due #madeinStella protagonisti dell'ultimo weekend nel campionato di Serie A, uno dei quali dando seguito ad una bella prestazione anche in campo internazionale.

 

 

David Okeke ha vissuto una settimana che può essere considerata della consacrazione o quasi ai massimi livelli, che gli vale anche la prima citazione nella nostra #AlmaMater settimanale. La 19enne ala di 203 centimetri (foto pagina Facebook Fiat Torino Auxilium) è andata per la seconda volta in doppia cifra di punti in Eurocup coi 10 segnati nella vittoria casalinga della FIAT Torino per 92-86 sui francesi del Levallois Metropolitans, con 3/4 da due, 0/1 da tre, 4/4 ai liberi, cui ha aggiunto 6 rimbalzi, 1 assist e 1 recupero per 16 di valutazione in 20 minuti (suo nuovo massimo stagionale a livello di minutaggio) in una sfida in cui ha spesso incrociato i suoi passi con quelli di un mostro sacro del basket mondiale come Boris Diaw. E quattro giorni dopo David si è ripetuto con una prestazione quasi identica in Serie A sul parquet della Virtus Bologna: 9 punti+6 rimbalzi in 20', tirando 4/6 da due, 0/1 da tre e 1/1 ai liberi, nella sconfitta per 84-76 della quarta forza del massimo campionato nazionale.

 

Massimo torneo in cui continua a veleggiare salda in testa alla classifica, con +4 sulle seconde, la Germani Brescia, con il contributo importante di Franko Bushati. Il 32enne prodotto del vivaio nerostellato (foto sito web Basket Brescia Leonessa), alla sua seconda apparizione nella nostra rubrica, è stato il terzo miglior realizzatore della squadra lombarda nei quasi 20 punti rifilati sul parquet amico ai Campioni d'Italia in carica dell'Umana Reyer Venezia. Nel 90-71 dei bresciani Franko ha sfornato una prova “al microonde” da 9 punti+4 falli subiti per 13 di valutazione in appena 12 minuti, con un percorso quasi netto al tiro: 2/2 da due, 1/2 nelle triple e 2/2 ai liberi. Nel 10-1 del record stagionale della capolista Brescia la guardia italo-albanese sta producendo 5.5 punti e 6.8 di valutazione in 13.7' per gara, con 12/14 al tiro da due e il 37.9% da oltre l'arco (11/29)

 

 

 

 

 

Il calendario-gare dell'ultima settimana del 2017 all'Arena Altero Felici
Rodriguez è... Grande e Forte: il trio #madeinStella sotto i riflettori nella penultima d'andata della Serie B