La Stella Azzurra Roma non fatica per portare a casa la sesta vittoria consecutiva nel campionato U18 Eccellenza. Per la nona giornata d'andata la formazione di Germano D'Arcangeli è andata ad espugnare il PalAvenali battendo i padroni di casa dell'Eurobasket Roma per 80-51.

 

Risultato già in cassaforte con il doppiaggio degli avversari di fine primo tempo, 25-50, che ha permesso nella ripresa la gestione comoda del vantaggio, per il mantenimento dell'imbattibilità stagionale dei nerostellati nel girone unico laziale al pari della sola HSC Virtus Roma. Lorenzo Donadio (nella foto di repertorio di Gennaro Masi) ha guidato i marcatori stellini con 22 punti, 18 per l'altro esterno Giovanni Ianelli.

 

La Stella Azzurra tornerà in campo mercoledì prossimo, 22 novembre, per ospitare all'Arena Altero Felici il Latina Basket, avversaria coinquilina di Panopio e compagni in classifica a quota 12 punti ma con due gare in più.

 

EUROBASKET ROMA - STELLA AZZURRA ROMA 51-80 (15-27, 25-50, 40-66)

STELLA AZZURRA: Panopio 6, Ianelli 18, Penè 2, Donadio 22, Digno 6, Colussa 4, Sebastianelli 5, Rinaldi 4, Mabor 5, E. Gianni 5, Romano 3, Eboua. Coach: D'Arcangeli.

 

 

 

VIDEO Serie B, Stella Azzurra vs Virtus Valmontone: l'intervista-preview di Ianelli
Serie B, Ianelli e company alla prova di maturità Valmontone: "Difesa e ritmo veloce, così possiamo sorprenderla"