Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

U18 Eccellenza maschile e Serie B femminile: il calendario ufficiale dei campionati

Pubblicato il Giovedì 27 Settembre 2018 - U18 Ecc. Stella Azzurra

Sono usciti i calendari di altri due campionati che vedranno protagoniste squadre nerostellate, la Serie B femminile e l'U18 Eccellenza.

 

Al pari delle altre del girone unico laziale, la formazione femminile esordirà nell'Opening Day  di domenica 7 ottobre, organizzato al ColleLaSalle di Via dell'Imbrecciato a Roma. L'appuntamento con il primo impegno in campionato delle ragazze allenate da Jonata Chimenti è per le ore 14.30, avversaria la Pallacanestro Roma. Per l'esordio casalingo all'Arena Altero Felici bisognerà aspettare sabato 20 ottobre, quando per la terza giornata le nerostellate ospiteranno alle ore 18.30 la Smit Roma Centro. QUI il calendario completo e QUI la formula del girone laziale.

 

Sarà sul parquet amico, invece, il debutto dell'U18 Eccellenza, categoria nella quale la Stella Azzurra è Campione d'Italia in carica grazie allo scudetto vinto nella Finale Nazionale di Montecatini Terme. I nerostellati, allenati quest'anno da Lorenzo Gandolfi (nella foto, il roster che ha partecipato ad inizio settembre al 7° Memorial Mario Delle Cave), riceveranno la visita della Stamura Ancona martedì 9 ottobre alle ore 18.30, nella prima giornata del Girone F nazionale, formato da 5 marchigiane, 2 laziali, 2 umbre, 2 abruzzese e 1 emiliano-romagnola. La prima trasferta è in programma la settimana successiva, lunedì 15 alle ore 18.30, in casa della Roseto Sharks Academy. QUI il calendario completo (cliccare su "Campionati maschili" nel menù a tendina a destra)  e QUI la formula del campionato.