In attesa di capire chi sarà la formazione qualificata come Puglia 3, in sospeso per l'inchiesta della Procura Federale sulla gara tra Aurora Brindisi e Valle d'Itria Basket Martina che avrebbe dovuto designare la squadra terza classificata del girone pugliese, è stato comunque ufficializzato il calendario del Girone H dell'Interzona dell'Under 18 Eccellenza che vede ai nastri di partenza la formazione nerostellata di Germano D'Arcangeli, qualificatasi come Lazio 2. 

 

 

L'esordio nella seconda fase interregionale ci sarà già domani, mercoledì 28 febbraio, con la sfida casalinga contro il Lido di Roma Basket, passato all'Interzona come Lazio 4 e già affrontato e battuto due volte su due dai nerostellati nella fase regionale, 76-66 in trasferta e 66-63 all'Arena Altero Felici appena la settimana scorsa (nella foto di Cristiana Castano, il floater di Fabio Massimo Sebastianelli durante l'ultimo scontro diretto).

 

 

REGOLAMENTO INTERZONA Soltanto la prima classificata al termine delle 10 giornate del girone all'italiana si qualificherà direttamente per la Finale Nazionale di Montecatini Terme (PT) dal 10 al 16 giugno. La seconda dovrà prima superare lo Spareggio previsto in gara secca e in campo neutro il 31 maggio contro la terza classificata del Girone E dell'Interzona.

 

 

QUI il comunicato del settore giovanile della FIP con la formula dell'Interzona.

QUI il calendario ufficiale del Girone H (cliccando su CAMPIONATI MASCHILI - U18 ECC M - FASE INTERREGIONALE) stilato dalla FIP Campania, il comitato regionale che gestisce il girone della nostra squadra.

 

   

Serie B, l'overtime sorride alla Stella Azzurra a Valmontone: sbancato il campo della terza della classifica
I campionati giovanili entrano nel vivo: all'Arena Altero Felici scatta la seconda fase per U18 e U16 Eccellenza