Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Interzona U18 Eccellenza, battuto a domicilio il Cus Bari vincitore del girone pugliese. Drocker guida i nerostellati con 27 punti

Pubblicato il Giovedì 8 Marzo 2018 - U18 Ecc. Stella Azzurra

  La Stella Azzurra si aggiudica anche la prima trasferta nell'interzona del campionato Under 18 Eccellenza. La formazione di Germano D'Arcangeli s'è riportata dietro il bottino pieno dall'impegno in Puglia in casa del Cus Bari, battuto per 91-54 nella seconda giornata del Girone H della seconda fase interregionale.

 

Dopo il successo all'esordio casalingo della settimana prima ai danni del Lido di Roma, Ianelli e compagni si sono ripetuti sul campo della vincitrice del girone pugliese, contro cui la seconda classificata del Lazio ha indirizzato la partita, sull'andazzo che sarebbe apparso chiaro sul tabellone elettronico alla sirena finale, già con il +23 dell'intervallo lungo, 25-48. Gian Marco Drocker (nella foto dell'esordio all'interzona) sugi scudi come miglior marcatore dell'incontro con 27 punti, frutto in particolare dei 6 canestri segnati nella specialità preferita dal fromboliere classe 2001, il tiro da tre. Oltre il ventello anche Paul Eboua, che dopo i 28 anti-Lido di Roma ha concesso il bis con 21.

 

In classifica la Stella Azzurra guida da sola a quota 4 punti e il suo primato solitario non verrà intaccato nemmeno dall'unica altra partita in programma in questo turno tra lo stesso Lido di Roma e la Virtus Pozzuoli, con quest'ultima al debutto nel girone all'italiana dell'interzona che promuoverà direttamente alla Finale Nazionale di Montecatini Terme (10-16 giugno) soltanto la prima classifica, mentre la seconda dovrà passare preliminarmente per lo Spareggio in campo neutro pre-Finale Nazionale (31 maggio).

 

Nella prossima settimana la Stella Azzurra osserverà il turno personale di riposo a causa del numero dispari di formazioni presenti nel raggruppamento, il roster stellino tornerà a giocare mercoledì 21 marzo alle ore 18.30 con la sfida casalinga della terza giornata contro la Polisportiva Battipagliese.

 

 

CUS BARI - STELLA AZZURRA ROMA 54-91 (11-18; 25-48; 46-62)
STELLA AZZURRA: Digno 4, Mat. Ghirlanda 4, Sebastianelli 2, Ianelli 3, Drocker 27, Eboua 21, Romano, Mabor 2, Spagnolo 6, Panopio 7, Donadio 8, Colussa 7. Coach: D’Arcangeli.