Esordio vincente in Uruguay per i due giocatori della Stellazzurra Basketball Academy impegnati al Sudamericano Under 15.

 

 

A Montevideo Felipe Motta e il suo Brasile hanno avuto vita facile sul Paraguay nella prima giornata del Girone B, all'85-45 finale il classe 2003 italo-brasiliano ha portato 8 punti, 7 rimbalzi (4 in attacco) e 3 stoppate per 17 di valutazione nei 14 minuti e mezzo in cui è rimasto sul parquet in uscita dalla panchina, tirando con 4/6 dal campo.

 

 

Meno largo il successo del Venezuela di Fabrizio Pugliatti sulla Colombia, battuta per 64-54 nell'altro girone della manifestazione continentale. L'esterno italo-venezuelano, un anno sottoetà rispetto alla categoria, ha debuttato con 3 punti (1/3 da tre) e 3 assist in 16 minuti e mezzo.

 

Fabrizio e Felipe torneranno in campo stasera per il secondo impegno, che vedrà il Venezuela affrontare alle ore 22.45 la favorita del girone Argentina e il Brasile vedersela coi padroni di casa dell'Uruguay all'una di notte. Tutte le partite del Sudamericano U15 possono essere viste in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della FIBA.

Alma Mater, la novità Eboua fa compagnia al "solito" Grande nelle migliori prestazioni nerostellate dell'ultimo turno di campionato
Motta e Pugliatti centrano il traguardo delle semifinali: Brasile e Venezuela tra le prime quattro del Sudamericano U15 in Uruguay